Scout Castelmaggiore 1

ScoutEXPO: lo scautismo in piazza per tutti

Lo scautismo è gioco, lo scautismo è esperienza, lo scautismo è avventura, lo scautismo è servizio, lo scautismo è entusiasmo, lo scautismo è impegno.
Lo scautismo è anche tanto, tanto altro, e per dare a tutti l’opportunità di scoprire veramente che cosa sia, lo scautismo ha deciso di scendere in piazza per l’evento che coronerà i festeggiamenti per questi magnifici 40 anni di avventura insieme: lo ScoutEXPO!
Di che cosa si tratta quindi? Esattamente quello che il nome suggerisce: un’esposizione, costruita sulla linea dei quattro pilastri principali dell’educazione scout. Saranno quindi presenti vari padiglioni, che offriranno esposizioni in pianta stabile e attività interattive, oltre che cibo, giochi, e l’occasione per divertirsi tutti insieme e vivere un pomeriggio in compagnia.
Lo ScoutEXPO è ovviamente aperto a tutti: a chi non è mai stato scout e vuole provare il brivido di una partita a scoutball o l’emozione di un canto intorno a un fuoco; a chi è stato scout e prova inevitabilmente un pizzico di nostalgia; a chi ancora fa parte del gruppo e, ovviamente, a tutti quelli che hanno voglia di festeggiare con noi questo grande traguardo che sono i 40 anni dalla nascita del gruppo del Castelmaggiore 1!

Segnate dunque l’appuntamento in agenda: sabato 17 settembre 2016, in Piazza Amendola. La cerimonia di apertura comincerà alle ore 15 e i padiglioni resteranno aperti fino alla cerimonia di chiusura, alle ore 22.
Nel frattempo, per eventuali informazioni potrete contattarci attraverso l’indirizzo email: scout.expo@scoutcastelmaggiore.it o il numero di telefono 3296044395.
Potete trovare la pagina ufficiale dell’evento anche su facebook, al link: https://www.facebook.com/events/688346124649519/
Vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.